Ciao, questo è l'unico sogno che a tratti mi accompagna da tutta la vita : LE SCARPE. anzi, le scarpe sbagliate.
Mi sento stupida, ma negli anni ho sognato di innamorarmi di scarpe meravigliose, che poi alla seconda occhiata si rivelavano troppo grandi (la maggior parte delle volte) /troppo piccole /vecchie/ rovinate/ scomode.
Io sono davvero un'appassionata di scarpe e ne possiedo tantissime, e da giovanissima ho fatto molti errori negli acquisti, comprando scarpe non adatte a me per tutta una serie di motivi (tacchi improponibili, colori e forme pazze, stesse scarpe in duplice copia due colori, misure troppo piccole..)
Ma veniamo al sogno : insieme a una mia amica, sono a una svendita e trovo una serie di scarpe bellissime che costano 5 EURO e scatta la prova pazza : alcune sono meravigliose, ma scomodissime, e penso : "si è vero, costa 5 euro, ma se poi non riesco a camminarci che me la compro a fare?"
alcune le compro, e nel sogno, quel posto diventa casa mia, dove abito con alcuni amici.
Mi rimangono ancora alcune scarpe da provare, soprattutto un paio di STIVALI ROSA (ussignur) che giuro, nella vita non comprerei MAI MAI MAI MAI, e mi ripropongo, siccome abito lì, di farlo dopo il lavoro.
Cambio scena: sto tornando a "casa" (che poi è quel negozio) dal lavoro,è buio e piove, ma a me non dà fastidio (mentre invece nella vita ODIO la pioggia) mentre attraverso la strada guardo i miei piedi : sto indossando un paio di stivaletti in pelle grigio scuro, con un tacco basso, semplicissimi ma molto belli e di ottima fattura, e che so di aver pagato tanto, e penso : " grazie a Dio ho questi, mi riparano dalla pioggia, mi portano ovunque e mi fanno stare comoda"
Arrivo a "casa/negozio", in vetrina c'è una tavola apparecchiata molto sontuosamente (una tavola proprio da vetrina), gli amici mi stanno aspettando per cena, ma io devo ancora provare il mio stivale e non penso ad altro.
Appena prendo in mano lo stivale, mi rendo conto che è in gomma, ENORME, tipo suola di un metro e mezzo, ricoperto orrendamente di glitter, e molto rovinato. la prima cosa che mi viene in mente è che dev'essere stato una specie di "specchietto per le allodole" del vecchio negozio di scarpe, che ora è casa mia.
Nel sogno stesso sono indecisa se essere delusa o mettermi a ridere, alcuni amici ridono e pensano bonariamente "la solita fissata"... altri dicono "te l'avevo detto"...
Fine del sogno.
Qualcuno, per piacere, sa interpretarlo? (e magari anche darmi dei bei numeri da giocare? :-) )
Grazie!
Vale