Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il responso dato dai tarocchi può cambiare oppure no?

Predefinito Il responso dato dai tarocchi può cambiare oppure no?

Secondo alcune persone il nostro destino è già scritto ed è già tutto predestinato ma se noi avessimo "un colpo di testa" e cambiassimo all'improvviso le carte in tavola?
    Se con la nostra testa cambiassimo all'improvviso alcune decisioni che abbiamo preso in passato che cosa succede al responso che ci è stato dato dai tarocchi?
    Adesso mi spiego meglio mettiamo il caso che due oppure tre cartomanti hanno visto dalle loro carte che noi avremo una relazione seria e stabile con una determinata persona.....
    Quindi i tarocchi di tre cartomanti hanno dato il loro responso definitivo ma se noi all'improvviso decidessimo di cambiare idea? Se i nostri sentimenti verso quella determinata persona si dovessero trasformare all'improvviso in odio? Che cosa succede al responso dato dai tarocchi? Cambia tutto all'improvviso? Oppure quello che hanno predetto si verificherà lo stesso?

Vesio
    Guest

Predefinito

I tarocchi,consigliano un atteggiamento da seguire riguardo la domanda posta.Se non si segue il loro consiglio e' normale che il responso cambia.Perche' come dici tu,in quel momento hai fatto un colpo di testa,ma non seguire il consiglio dei Tarocchi,puo' essere un boomerang,perche' la prossima volta che chiederai un consulto,le carte si rifiuteranno di rispondere.

chriscad
    Guest

Predefinito

io personalmente parlando non me ne intendo di tarocchi / sibille, quindi potrei sembrare blasfemo/eretico per chi ha questa passione da molto più tempo di me e ci capisce di più...avendo un amico che è appassionato di questi argomenti, quando mi fa qualche predizione, mi chiede sempre di essere un minimo PRECISO E CHIARO nelle richieste che faccio..

e su questo pian piano sono diventato abbastanza pignolo anche io...

Può essere che dipenda DA COME VENGONO FORMULATE LE RICHIESTE DEGLI UTENTI?

Ok che molti chiedono predizioni generiche generali del tipo..."Cosa accadrà nella mia vita nei prossimi tempi"...oppure "Al LAVORO come andrà?"
    sono richieste generiche / generali seppur in un determinato campo o attività

I tarocchi sono un pò come il Buddhismo (ok non la sto buttando sulle religioni, tra l'altro non la conosco neanche in maniera approfondita..)
    cmq NON SI TRATTA DI CONSIGLI O CONCETTI DA APPLICARE OBBLIGATORIAMENTE, ma si tratta di "UNA FILOSOFIA DI VITA"..sta poi all'utente decidere di applicarla o meno...certo che se poi uno fa la sua richiesta, e poi NON SEGUE CIò CHE GLI VIENE DETTO, allora è un altro discorso...

credo anche che dipenda dal modo in cui viene FORMULATA UNA RICHIESTA...se io chiedo:

- "Cosa vedi nel mio campo sentimentale / amoroso nei prossimi tempi?"

presumo mi avverrà una previsione GENERICA su quello che accadrà...NON CREDO CHE MI VENGA DETTO QUALCOSA SU COME COMPORTARMI O GESTIRMI IL CAMPO SENTIMENTALE...il responso dirà solo le potenziali situazioni che si verranno a creare...lasciano al destinatario la facoltà di muoversi come e meglio crede...

certo che se poi dovesse avverarsi una potenziale relazione sentimentale E CHE POI ANDASSE A ROTOLI inutile che l'utente recrimini dicendo "QUESTO I TAROCCHI NON ME LO AVEVANO DETTO"... avrebbe potuto chiedere:

- "Se nel prossimo futuro avrò relazioni sentimentali, come si svilupperanno??"

ecco io credo che il miglior responso sia fatto da CHI HA LE IDEE CHIARE SU CHE COSA CHIEDERE..o almeno questo è ciò che ho potuto intuire io...
    una predizione TROPPO VAGA E GENERICA rischia di essere interpretata dall'utente finale COME "INCONCLUDENTE"...però ripeto...sono solo IPOTESI MIE basate sulla mia esperienza...

chriscad
    Guest

Predefinito

un pò come chiedere: "MI INSEGNI A GIOCARE A CALCIO" e l'allenatore rispondesse "BASTA TIRARE DUE CALCI AL PALLONE" non credo che sia la stessa identica cosa..magari tirando due calci al pallone poi potrebbe chiedere "MI INSEGNI A CALCIARE MEGLIO?" allora qui l'allenatore (ossia tarocchi /sibille - già iniziano ad essere più precisi)...però ripeto..credo che dipenda tutto dalla GENERICITA' delle richieste degli utenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lizzie Visualizza Messaggio
    Secondo alcune persone il nostro destino è già scritto ed è già tutto predestinato ma se noi avessimo "un colpo di testa" e cambiassimo all'improvviso le carte in tavola?
    Se con la nostra testa cambiassimo all'improvviso alcune decisioni che abbiamo preso in passato che cosa succede al responso che ci è stato dato dai tarocchi?
    Adesso mi spiego meglio mettiamo il caso che due oppure tre cartomanti hanno visto dalle loro carte che noi avremo una relazione seria e stabile con una determinata persona.....
    Quindi i tarocchi di tre cartomanti hanno dato il loro responso definitivo ma se noi all'improvviso decidessimo di cambiare idea? Se i nostri sentimenti verso quella determinata persona si dovessero trasformare all'improvviso in odio? Che cosa succede al responso dato dai tarocchi? Cambia tutto all'improvviso? Oppure quello che hanno predetto si verificherà lo stesso?
    Io penso che i tarocchi rispondano in base a come è la situazione al momento della domanda e per situazione intendo: sentimenti, desideri, pensieri nostri e altrui.
    Quindi se poi nel tempo si decide di 'cambiare idea', o di agire in modo che non si verifichi quel che è stato previsto per motivi vari nostri, per esempio perchè ciò che è previsto possa avvenire non ci paice, ovviamente il responso risulta 'errato', o meglio dire, che 'il consiglio' è stato preso in considerazione e le nostre azioni sono state conseguenza del consiglio ricevuto.

chriscad
    Guest

Predefinito

ci sono persone che però potrebbero chiedere "COME DEVO COMPORTARMI DI FRONTE A QUESTA SITUAZIONE"...
    i Tarocchi / Sibille rispondono, poi però realmente, gli utenti si comportano ALL'ESATTO OPPOSTO... (cavolo l'hai chiesto a fare il consulto se alla fin fine fai di testa tua ?!)

responso a parte, alla fin fine è lasciato tutto AL LIBERO ARBITRO del richiedente..se gli sta bene un responso lo segue, altrimenti fa di testa sua, credendo di aver sovvertito un "destino già scritto"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriscad Visualizza Messaggio
    ci sono persone che però potrebbero chiedere "COME DEVO COMPORTARMI DI FRONTE A QUESTA SITUAZIONE"...
    i Tarocchi / Sibille rispondono, poi però realmente, gli utenti si comportano ALL'ESATTO OPPOSTO... (cavolo l'hai chiesto a fare il consulto se alla fin fine fai di testa tua ?!)

responso a parte, alla fin fine è lasciato tutto AL LIBERO ARBITRO del richiedente..se gli sta bene un responso lo segue, altrimenti fa di testa sua, credendo di aver sovvertito un "destino già scritto"
    Libero arbitrio... si chiede un consiglio, un parere, ma poi siamo sempre noi a decidere se seguirlo o no, è responsabilità nostra.

chriscad
    Guest

Predefinito

quello è vero, non lo discuto...cmq io credo che porre una domanda abbastanza CHIARA E PRECISA, possa aiutare il cartomante stesso nella predizione (ok che essendo il foro pubblico, certi dettagli, sia per pudore, timidezza, riservatezza vengono "omessi"..)...

è che nelle predizioni che leggo saltuariamente, oltre alla domanda dell'utente, ci sono spesso SPIEGAZIONI richieste dal CARTOMANTE, che magari,
    non essendo a conoscenza della situazione, si ritrova un pò spiazzato sul responso (almeno io la penso così...infatti le domande dei cartomanti, sono associate a richieste - a mio modo di vedere, un pò troppo GENERICHE / GENERALI..) poi ognuno è libero di chiedere ciò che vuole ^^